Perché è importante sabbiare?
Le sabbiature sono una tecnica di abrasione sicura ed efficace che sfrutta la combinazione di due elementi semplici come sabbia e aria compressa per compiere un processo abrasivo.
Grazie alla sabbiatura è possibile rimuovere strati di pittura, ruggine, resine, macchie causate da agenti atmosferici e smog. La sabbiatura trova applicazione soprattutto nella pulizia di cancelli, recinzioni, pavimenti in cotto, termosifoni, soffitti in legno, capriate, travi, pietra, cemento… ma anche piccole lavorazioni come recupero di vecchi motorini, biciclette, cerchioni.
Le sabbiature edili, invece sono perfette per:
volti in mattone, soffitti in legno, cementi a vista, pietre a vista, marmi vari, invecchiamento di materiale nuovo sia in legno che in marmo, rimozione di strati di pittura per una successiva applicazione di rasanti.
Settore industriale e navale:
Le sabbiature sono indicate nella pulizia di silos di tutte le dimensioni, carroponti a cavalletto, gru edili, container, carpenteria leggera e pesante, macchine per la movimentazione di terra, telai, semirimorchi con allestimenti vari.
Farinon Sabbiature è il tuo partner ideale a per la sabbiatura di ogni superficie e garantisce ottimi risultati sia dal punto di vista estetico che funzionale; Inoltre è in grado di intervenire presso cantieri esterni, o in officina, con sistemi, attrezzature e tecniche all’avanguardia, assicurando un risultato sempre ottimale e pulito sia dal punto di vista estetico che funzionale.