Intumescente REI

Farinon Sabbiature

La prevenzione degli incendi rappresenta sempre più un’esigenza nel campo della progettazione edile: è fondamentale, infatti, al fine di ritardare il collasso di elementi in acciaio, cemento armato o legno esposti a temperature elevate. La vernice intumescente REI è un sistema di protezione contro il fuoco che isola e protegge le strutture degli edifici, gonfiandosi sotto l’effetto del calore per formare una barriera resistente alle fiamme. Adatta per acciaio, legno e calcestruzzo, migliora la sicurezza garantendo più tempo per l’evacuazione e l’intervento dei soccorsi durante un incendio. Facile da applicare, si adatta sia a nuove costruzioni che a ristrutturazioni e può essere sovrappinta per mantenere l’estetica dell’edificio.

La resistenza al fuoco è data dal valore REI.

In particolare modo:

  • R, fattore che indica la stabilità, ovvero l’attitudine a mantenere la resistenza meccanica sotto l’azione del fuoco
  • E, fattore che indica la tenuta, ovvero l’attitudine a non lasciar passare gas, vapori e fumi
  • I, fattore che indica l’isolamento, ossia l’attitudine a limitare l’azione del calore

Il valore REI indica, quindi, quanti minuti un elemento può garantire stabilità, tenuta e isolamento termico in caso di incendio.

La vernice intumescente REI rappresenta quindi una soluzione di grande valore per la sicurezza degli edifici, combinando efficacia nella protezione antincendio con flessibilità d’uso. Grazie alla sua capacità di preservare le strutture dall’azione devastante delle alte temperature, è un componente essenziale nelle strategie di prevenzione incendi, contribuendo alla creazione di ambienti più sicuri e resilienti.

Richiedi Preventivo

"*" indica i campi obbligatori

Dati*
Indirizzo*
Trascina i file qui oppure
Dimensione max del file: 256 MB, Numero max di file: 10.
    Privacy Policy*
    I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

    Le realizzazioni

    #verniciatura #passivazionealfuoco #sabbiatura #poliurea #restauro #rimozionegraffiti #lavorazionelegno #intumescenterei #impermeabilizzazione #lavaggioaltapressione
    #verniciatura #passivazionealfuoco #sabbiatura #poliurea #restauro #rimozionegraffiti #lavorazionelegno #intumescenterei #impermeabilizzazione #lavaggioaltapressione